Descrizione
L’iscrizione all’a.s. 24/25 è richiesta da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 gennaio 2025 il terzo anno di età e fino all’età dell’obbligo scolastico (i bambini nati dal 1 gennaio 201 9 al 31 gennaio 2022). La domanda va presentata presso una sola scuola ed è indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia stessa.
Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2022 interessate alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia dal gennaio 2025 possono inoltrare domanda di pre-iscrizione dall’11 gennaio 2024 al 31 gennaio 2024. La pre-iscrizione consente di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2025, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo dal 1° all’ 8 ottobre 2024.
È prevista la possibilità di iscrivere i bambini in una scuola diversa da quella dell’area di utenza se la scelta dipende dall’attività lavorativa di almeno uno dei genitori/ entrambi lavoratori, o dalla necessità di avvalersi dei nonni - residenti o domiciliati nella zona prescelta - per l’accudimento del bambino, confermando una generale attenzione alle esigenze familiari riferita alla mobilità lavorativa o alla necessità di avvalersi di una rete di sostegno organizzativo più ampio.
Maggiori informazioni nell'avviso alle famiglie in allegato.