Vai menu di sezione

TERSITE ROSSI PRESENTA "GLEBA"

Presentazione del romanzo

GLEBA di Tersite Rossi

GIOVEDì 12 DICEMBRE ORE 20.30
Presso la BIBLIOTECA COMUNALE DI BESENELLO

Lavoro, terrorismo, nuove tecnologie: Gleba indaga la complessità del reale con un impressionante lavoro di documentazione.
Massimo Carlotto

Un romanzo d'inchiesta che mette al centro la fragilità del mondo del lavoro (precario, somministrato, svilito) attraverso quattro storie che s'intrecciano in modo originalissimo.
Giorgio Penazzi - bibliotecario

Paolo è un ragazzo insicuro che frequenta una scuola elitaria, Adriana un’impiegata che sogna la vendetta sui padroni, Amina una diciassettenne che ha perso il padre ed è finita nel tunnel del jihadismo, Enrico e Valeria una coppia di quarantenni che lottano col precariato lavorativo ed esistenziale. Le loro storie, apparentemente lontanissime, s’incroceranno proprio mentre un duplice, pazzesco attentato terroristico si avvia a travolgere tutto e tutti.7

Tersite Rossi è un collettivo di scrittura, formato dall’insegnante Mattia Maistri e dal giornalista Marco Niro.
Esordisce nel 2010 con il romanzo “È già sera, tutto è finito”, appartenente al genere della Narrativa d’Inchiesta. Nel 2012 esce il secondo romanzo intitolato “Sinistri”. Nel 2016 esce il suo terzo romanzo, “I Signori della Cenere”, a chiudere la “trilogia dell’antieroe” avviata con i precedenti due.
Nel 2019 esce il suo quarto romanzo, “Gleba” (Pendragon), appartenente al filone della new italian epic e centrato sulla tematica del lavoro.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 12 Dicembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio