Vai menu di sezione

I VENERDÌ DELL'AULA NEL BOSCO - SORSI D'ARIA

SPETTACOLO TEATRALE "SORSI D'ARIA"

TRATTO DA: “IL CACCIATORE D’ARIA” DI FRANCESCA CAPELLI

Dabilonia, una città ambientata nel futuro, l’aria è irrespirabile. Le piante e gli animali sono estinti. L’uomo c’è, ma vive sfiduciato a causa dell’inquinamento e dei divieti imposti. Solo un gruppo di ragazzini ha ancora la forza di cercare.

Uno spettacolo teatrale realizzato dagli alunni del Laboratorio di Teatro della Scuola Primaria di Besenello, coordinati dalla maestra Cecilia Paoli.

Coreografia: Nadia Mattarei.

Regia: Paolo Vicentini.

In caso di maltempo l’evento si terrà nel teatro Parrocchiale di Besenello.

L’aula nel bosco si raggiunge in 15 min. a piedi seguendo il percorso pedonale che porta a castel Beseno. Si raccomanda di portare con sé una coperta o un cuscino e una torcia.

I venerdì dell’aula nel bosco sono un invito e un’occasione di scoperta di un nuovo spazio che rappresenta una preziosa opportunità di crescita per tutti gli alunni e per la comunità di Besenello.

Perché un’aula nel bosco?

Perché, se tutti corrono, abbiamo bisogno,invece, di un luogo che si possa raggiungere camminando. Piano. Un luogo dove ci si possa fermare a guardare il cielo, le nuvole, il sole. Un luogo dove si possa imparare da una maestra come la natura. Dove si possa ascoltare,dialogare, sognare.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 24 Maggio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto