Vai menu di sezione

GIOCARE IN BIBLIOTECA

GIOCARE IN BIBLIOTECA

Mercoledì 6 aprile e giovedì 7 aprile gli alunni e le alunne della scuola elementare di Besenello conosceranno il Mu.Mo. - Museo Mobile del Gioco. La costruzione del MuMo è partita dall’ambiziosa idea di raccogliere e presentare una gamma il più possibile completa di giochi e giocattoli. Il MuMo non ha una sede. E’ peripatetico, viaggiante, vagabondo, navigatore.
La finalità è di far scoprire ai bambini in quali e quanti modi si può giocare. Il Museo Mobile è un Museo per gioco, del Gioco, che stimola la curiosità, la creatività, l’apprendimento attraverso i giocattoli. Un plastico, un modellino in scala ridotta, un “mobile” ispirato a veri Musei per grandi.Dentro gli edifici si nascondono pezzi di gioco reale e “citazioni” di giochi . Da vedere, da toccare.

Giovedì 14, 21 e 28 aprile dalle 16.00 alle 22.00 avrà luogo l'iniziativa GIOCARE IN BIBLIOTECA aperta a tutti i cittadini, dai 6 ai 99 anni. L'invito è quello di provare i nuovi giochi da tavolo presenti in Biblioteca e disponibili per tutti! Alcuni volontari saranno presenti per spiegare i giochi e giocare insieme al pubblico. La Biblioteca comunale di Besenello ha deciso di dotarsi di molti giochi da tavolo dall’elevato spessore educativo e dalla forte attrattiva ludica. Da Aprile in poi gli utenti potranno usufruirne all’interno dello spazio della Biblioteca e prenderli in prestito come fossero dei libri. I giochi selezionati sono utilizzabili da tutti.

Il monito da tenere a mente è uno: non si è mai troppo grandi per smettere di giocare.

Posizione geografica

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 06 Aprile 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Aprile 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto