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Servizi

Sezione che ospita tutti i servizi dell'Amministrazione comunale di Besenello.

Biblioteca

  • Punto di lettura in convenzione con la Biblioteca Civica G. Tartarotti di Rovereto.

  • Competenze:
    • Acquisto di libri e riviste per la biblioteca
    • Catalogazione, riordino e conservazione dei libri
    • Assistenza e guida ai lettori
    • Svolgimento di ogni altro compito ed incombenza relativo al servizio
  • Telefono: 0464/820000 e in seguito digitare 5
  • Indirizzo e-mail: besenelloSPAMFILTER@biblio.infotn.it

Demografici

  • Competenze:
    • Tenuta atti e registri stato civile ed anagrafe
    • Tenuta e revisione delle liste elettorali
    • Tenuta lista dei giudici popolari
    • Censimento e statistica
    • Rilascio carte di identità, passaporti e documenti di riconoscimento
    • Leva militare
    • Rilascio di autorizzazione di traslazione in materia di polizia mortuaria
    • Gestione dei referendum
    • Attestazioni, certificazioni, comunicazioni, diffide, verbali ed autenticazioni attinenti al servizio
    • Svolgimento di ogni altro compito ed incombenza relativo al servizio
    • Toponomastica
    • Attivazione della Carta Provinciale dei Servizi
    • Passaggi di proprietà di beni mobili registrati
  • Telefono: 0464 820000 - interno 2
  • Fax: 0464 820099
  • Indirizzo e-mail: demograficiSPAMFILTER@comune.besenello.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: anagrafe.comunedibesenelloSPAMFILTER@pec.it

Finanziario

  • Competenze:
    • Predisposizione del progetto di bilancio annuale e pluriennale
    • Predisposizione delle proposte di variazione al bilancio
    • Registrazione gli impegni di spesa, gli accertamenti d'entrata e gli ordinativi d'incasso e di pagamento
    • Cura dei rapporti con il gestore esterno del servizio stipendi, corresponsione del trattamento economico ai dipendenti
    • Tenuta delle cartelle personali dei dipendenti, registrando ferie, malattie
    • Accertamenti e riscossione di tasse, imposte, tributi
    • Gestione delle previsioni contabili e consuntivi della gestione della Scuola Materna e del recupero delle quote per l'utilizzo della mensa
    • Provvedere agli acquisti di cancelleria
    • Svolgimento di ogni altro compito ed incombenza relativo al servizio
  • Telefono: 0464 820000 - interno 4
  • Indirizzo e-mail: ragioneriaSPAMFILTER@comune.besenello.tn.it

Segreteria

  • Competenze:
    • Assunzione della qualità di datore di lavoro e adozione dei provvedimenti in ordine alla salute e sicurezza dei lavoratori
    • Istruttoria procedimenti disciplinari quale struttura competente per gli stessi
    • Tenuta e conservazione delle deliberazioni comunali e regolamenti comunali con i relativi registri ed indici
    • Tenuta del repertorio dei contratti , loro registrazione , intavolazione
    • Cura delle pratiche di assegnazione degli alloggi di proprietà comunale
    • Gestione concorsi pubblici
    • Procedure d'appalto
    • Affari generali
    • Gestione attività contrattuale generale
    • Protocollo
    • Relazioni con il pubblico
    • Gestione dei servizi per l'utilizzo degli spazi culturali e sportivi
    • Organizzazione di spettacoli e manifestazioni culturali e sportive
    • Coordinamento delle iniziative socio-culturali del Comune ed i rapporti con le Associazioni
    • Cura dei rapporti con le istituzioni scolastiche
    • Acquisto dei generi alimentari e del fabbisogno didattico per la Scuola Materna
    • Gestione degli adempimenti relativi agli asili nido comunali
  • Telefono: 0464 820000
  • Indirizzo e-mail: segreteriaSPAMFILTER@comune.besenello.tn.it

Tecnico

  • Competenze:
    • Gestione dei lavori pubblici di competenza sulla base del programma generale delle opere pubbliche e degli indirizzi della Giunta comunale
    • Verifica e cura della realizzazione delle opere pubbliche di competenza in collaborazione con i professionisti esterni incaricati
    • Collaborazione con il datore di lavoro per l'adozione dei provvedimenti in ordine alla salute ed alla sicurezza dei lavoratori
    • Programmazione, organizzazione e controllo della manutenzione dei beni comunali di competenza e i conseguenti acquisti
    • Cura dell'istruttoria per l'autorizzazione di occupazione suolo pubblico
    • Gestione del servizio Raccolta rifiuti solidi urbani secondo il Regolamento e gli indirizzi della Giunta comunale
    • Cura dell'istruttoria per il rilascio concessioni ed autorizzazioni edilizie, determinando anche il contributo di concessione, e la verifica dei casi di esenzione
    • Esercizio dei poteri di vigilanza edilizia e cura dell'istruttoria per l'irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla legge vigente in materia
  • Telefono: 0464 821226
  • Indirizzo e-mail: tecnicoSPAMFILTER@comune.besenello.tn.it

Tributi e tariffe

  • Il Servizio si svolge presso la Comunità della Vallagarina 

    Per ulteriori informazioni consultare la sezione Tributi e Tariffe della Comunità della Vallagarina 

  • Telefono: 0464 / 484224 - 484260 IM.I.S.- I.MU.P. - TA.SI. - I.C.I. 0464 / 484233 - 484298 - 484223 - 484280 RIFIUTI (TA.RI. - TA.R.E.S. - T.I.A.)
  • Indirizzo e-mail: tributiSPAMFILTER@pec.comunitadellavallagarina.tn.it
  • Indirizzo e-mail pec: tributiSPAMFILTER@pec.comunitadellavallagarina.tn.it

Ufficio Reti

  • Impianti a rete:  acquedotto, fognatura, depurazione, illuminazione pubblica

  • Competenze:
    • autorizza l'occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico per l'effettuazione di scavi con condutture nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e di regolamento, controllando il pristino del suolo e sottosuolo pubblico;
    • rilasciale autorizzazioni agli scarichi fognari (rimane di competenza del Sindaco il rilascio delle autorizzazioni per lo scarico delle acque reflue nella pubblica fognatura e allo scarico in suolo o sottosuolo o in vasca stagna);
    • redige il MUD, come disposto dalla normativa in materia;
    • nell'ambito delle dotazioni assegnate programma, organizza e controlla la manutenzione ordinaria e/o straordinaria dell'acquedotto e delle fognature e la funzionalità della fossa Imhoff, provvedendo all'acquisto del materiale necessario e alla gestione del personale addetto, ricorrendo ove occorra a ditte esterne;
    • cura il controllo sistematico della potabilità dell'acqua, collabora con il servizio finanziario per la definizione delle tariffe;
    • provvede alla gestione del servizio di illuminazione pubblica. E' responsabile dell'efficienza della rete e della funzionalità della stessa. E' il riferimento per la segnalazione di guasti e malfunzionamenti. Propone eventuali necessità di ampliamento della rete e manutenzioni straordinarie alla stessa;
    • cura la formulazione dei nuovi contratti di fornitura di energia elettrica e telefono per gli immobili comunali e li sottoscrive;
    • assume tutti i provvedimenti assegnati ai tecnici dalle normative nazionali e provinciali in materia di lavori pubblici inerenti il settore di sua competenza (acquedotto - fognatura - depurazione - illuminazione pubblica e sotto servizi in generale), esclusi quelli di competenza del responsabile dell'area edilizia/urbanistica e tutela del territorio, nell'ambito delle procedure fissate dalla legge;
    • gestisce i lavori pubblici inerenti il settore di sua competenza (esclusi quelli di competenza del responsabile dell'area edilizia/urbanistica e tutela del territorio) sulla base del programma delle opere pubbliche e degli indirizzi della Giunta, nel limite dell'impegno di spesa complessivo di progetto o di perizia, mantenendo i contatti in qualità di responsabile del procedimento con i progettisti e la direzione lavori;
    • è responsabile delle procedure di appalto delle opere pubbliche inerenti il settore di sua competenza (escluse quelle di competenza del responsabile dell'area edilizia/urbanistica e tutela del territorio);
    • adotta la determinazione a contrarre e ogni atto relativo alla procedura di gara (sottoscrizione bandi di gara etc),presiede le commissioni di gara e stipula i contratti nel settore di sua competenza.

    Inoltre nel settore di sua competenza:

    • approva le varianti, nei limiti indicati dalla disciplina provinciale;
    • approva i nuovi prezzi relativi alle varianti di propria competenza;
    • approva i nuovi prezzi ai sensi dell'articolo 51, comma 5 bis, LP 26/1993;
    • emette i certificati di pagamento;
    • approva i certificati di regolare esecuzione (articolo 25 LP n. 26/1993);
    • provvede all'aggiornamento dei prezzi di progetto secondo quanto previsto dall'articolo 44 della LP 26/1993;
    • concede la proroga dei termini di esecuzione dei contratti, nei casi previsti dalla legge;
    • emette il certificato di esecuzione dei lavori (art. 22, comma 7, DPR 34/2000);
    • approva i certificati di collaudo di lavori pubblici e le relative contabilità finali;
    • approva la contabilità finale dell'opera per la quale è previsto il solo certificato di regolare esecuzione dei lavori;
    • approva i riepiloghi generali della spesa sostenuta;
    • autorizza le richieste di subappalto;
    • stipula l'atto di sottomissione di cui all'art. 51 della L.P. n. 26/93;
    • autorizza lo svincolo dei depositi cauzionali prestati a garanzia dei contratti di appalto;
    • autorizza la liquidazione e pagamento degli stati d'avanzamento emessi dai tecnici esterni incaricati della direzione lavori;
    • dispone la liquidazione degli indennizzi per servitù ed occupazioni permanenti o temporanei o per danni,connessi all'esecuzione di opere pubbliche;
    • liquida le parcelle ai professionisti incaricati dal Comune;
    • richiede l'emissione del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC).
    • provvede all'adozione di ogni altro atto di gestione relativo alla procedura di appalto e di esecuzione dell'opera che non ricade nella competenza della Giunta o del responsabile dell'area dell'area edilizia/urbanistica e tutela del territorio.
  • Telefono: 0464820024
  • Indirizzo e-mail: retiSPAMFILTER@comune.besenello.tn.it
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Pagina pubblicata Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Domenica, 03 Gennaio 2016

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