Autobus urbano a Besenello - modifiche e integrazioni

Si informa che a partire da lunedì 18 febbraio 2019 è entrata in funzione la nuova linea V che collega Besenello ai capolinea di Volano e di Nomi, concepita principalmente per unire l'Alta Vallagarina alla rete urbana del Piano d'Area di Rovereto, permettendo così anche al Comune di Besenello di godere di questo servizio aggiuntivo.

La nuova linea era stata anche pensata per una migliore accessibilità alla nuova RSA di Volano, alla futura nuova Scuola Media Alta Vallagarina ed, in particolare, alla stazione ferroviaria di Calliano.

Dopo il primo semestre sperimentale, su segnalazione dei cittadini utenti, insieme ai Comuni di Calliano, Nomi e Volano, si è deciso di richiedere a Trentino Trasporti una modifica del servizio, cogliendo l'occasione per ribadire la necessità di istituire corse che colleghino direttamente Besenello alla città di Rovereto e in particolare al suo ospedale.

Con i tecnici dell'azienda si è pertanto stabilito, a parità di costi, di favorire la prosecuzione verso Besenello e verso Rovereto di alcune corse della Linea 1, che prima non andava oltre Volano, e della Linea V, sacrificando alcune corse poco frequentate all'interno dei quattro Comuni dell'Alta Vallagarina.

Così da lunedì 18 novembre 2019 partono da Besenello e arrivano a Besenello alcune corse che permettono un accesso diretto ad esempio all'ospedale di Rovereto, obiettivo questo da sempre rivendicato nelle opportune sedi dalla nostra Amministrazione comunale.

Con queste modifiche e integrazioni pensiamo di aver notevolmente migliorato il servizio di mobilità pubblica da e verso Rovereto e all'interno dell'Alta Vallagarina, non ci resta che augurarci un utilizzo sempre più frequente degli autobus negli spostamenti quotidiani.

In allegato i nuovi orari delle corse urbane attualmente in vigore.

Pubblicato il: Sabato, 30 Novembre 2019