IN BIBLIOTECA TRA I LIBRI CON GIORGIO RAGUCCI BRUGGER

giovedì 14 marzo 2019 - ore 20.30

presso la Biblioteca comunale di Besenello

l'autore Giorgio Ragucci Brugger presenta

La generazione della speranza tratto dal libro Il VagaMondo

Serie di poesie sulla vita dell’autore da giovane dagli anni ’50 a Trento ad un viaggio in Europa in autostop con poesie e ritratti di amici che lo hanno lasciato anzitempo. Recupero del passato ma riferito al presente. Il libro è dedicato a Lucia Ferrai che ne ha curato la prefazione e che sarà presente come lettrice.

Giorgio Ragucci Brugger, Trento 1942, esordisce con la poesia verso la fine degli anni ’80 . Nel 1996 il suo primo libro in versi “I cavalli di Fedro”, cui ha fatto seguito il “Poema del Trentino”. Successivamente si è dedicato alla stesura di romanzi: nel 2002 “La piazza di Ruben”, cui seguirono “La signora delle farfalle” e nel 2007 “La promessa”. Le ultime pubblicazioni sono il romanzo “Cuori irrequieti sul nido dell’aquila”, nel 2014 “Fuga da Babilonia” e "Il mio regno è nell’aria", un omaggio al grande compositore Ludwig van Beethoven. Precede questa pubblicazione una serie di racconti “Beato chi cavalca il Koclano”, scritti in collaborazione con Lucia Ferrai.

Il VagaMondo segna un ritorno alla poesia, una particolare “biografia” narrata quasi in forma di diario che ripercorre tappe di vita e incontri dell’autore.

Qui sotto è possibile scaricare la locandina promozionale dei sei appuntamenti con gli autori in Biblioteca.

Giovedì, 14 Marzo 2019