I VENERDÌ DELL'AULA NEL BOSCO - SEGANTINI: PENSIERI SULLA NATURA

PARLIAMO D'ARTE "SEGANTINI: PENSIERI SULLA NATURA"

16 MAGGIO - ORE 20.30 presso l'aula nel bosco

Incontro a cura di Carlo Tamanini (Mart Educazione)

“Ciò che trascina e affascina il mio pensiero è l’immenso amore che nutro per la natura. Io non penso mai a superare gli altri ma a superare me stesso. Tu vedi che l’espressione della mia arte esce dal cuore e non dalla mente. Io provo lo stesso entusiasmo riproducendo il filo d’erba o il cielo” Giovanni Segantini.

L’aula nel bosco si raggiunge in 15 min. a piedi seguendo il percorso pedonale che porta a castel Beseno. Si raccomanda di portare con sé una coperta o un cuscino e una torcia.In caso di maltempo gli eventi si terranno nell’aula magna della scuola primaria.

I venerdì dell’aula nel bosco sono un invito e un’occasione di scoperta di un nuovo spazio che rappresenta una preziosa opportunità di crescita per tutti gli alunni e per la comunità di Besenello.

Perchè un’aula nel bosco?

Perchè, se tutti corrono, abbiamo bisogno,invece, di un luogo che si possa raggiungere camminando. Piano. Un luogo dove ci si possa fermare a guardare il cielo, le nuvole, il sole.Un luogo dove si possa imparare da una maestra come la natura. Dove si possa ascoltare,dialogare, sognare.

Giovedì, 25 Maggio 2017