I VENERDÌ DELL'AULA NEL BOSCO - IL VIAGGIO DELLA FAME

SPETTACOLO TEATRALE "IL VIAGGIO DELLA FAME"

19 MAGGIO - ORE 20.30 presso l'aula nel bosco

Questo è un racconto di un lungo viaggio, un viaggio verso la libertà. Una libertà che non si conosce, che non si sa cosa sia e chi ce l’ha non si rende conto di averla. È un racconto necessario. Una storia di eroismo. Forse gli eroi di quest’epoca sono proprio loro, i migranti. In un’altra parte del mondo ragazzi, uomini e donne partono per salvare se stessi e i propri familiari e quando arrivano sono derisi, insultati e nella migliore delle ipotesi guardati con sospetto. È una storia raccontata da ragazzi, che parla prima di tutto ai ragazzi e poi agli adulti.

Teatro Portland - Regia : Paolo Vicentini

Attori: Barra Leonardo, Bentivegna Federico, Brugnara Mark Jacob, Cretti Eleonora, Enea Gaia, Garbari Gaia, Germozzi Arianna, Kamal Amal, Marchesini Luca, Marchio Matteo, Moser Caterina, Raffaelli Serena, Vicentini Zoe e Zanoni Carlotta

L’aula nel bosco si raggiunge in 15 min. a piedi seguendo il percorso pedonale che porta a castel Beseno. Si raccomanda di portare con sé una coperta o un cuscino e una torcia.In caso di maltempo gli eventi si terranno nell’aula magna della scuola primaria.

I venerdì dell’aula nel bosco sono un invito e un’occasione di scoperta di un nuovo spazio che rappresenta una preziosa opportunità di crescita per tutti gli alunni e per la comunità di Besenello.

Perchè un’aula nel bosco?

Perchè, se tutti corrono, abbiamo bisogno,invece, di un luogo che si possa raggiungere camminando. Piano. Un luogo dove ci si possa fermare a guardare il cielo, le nuvole, il sole.Un luogo dove si possa imparare da una maestra come la natura. Dove si possa ascoltare,dialogare, sognare.

Venerdì, 19 Maggio 2017