AUGURIO DI BUON ANNO

Care concittadine e cari concittadini,

desidero farvi i migliori auguri per un anno nuovo di fortuna e buona salute.

Di solito gli auguri di inizio anno sono un momento per i bilanci dell’anno passato. Colgo pertanto l’occasione per ricordare a noi stessi quanto siamo fortunati: la nostra Besenello è una comunità che vive in un luogo sicuro e che ha molte occasioni di incontro, dove le relazioni umane sono ancora al primo posto. Non è così in molte parti del mondo, anche vicinissime a noi: vale la pena di ricordarlo e anche di lavorare tutti i giorni, ciascuno nel suo piccolo, perché continui ad essere così.

Quello che abbiamo è frutto di buona sorte, ma anche del nostro lavoro quotidiano.

Per questo ringrazio di cuore i cittadini, le associazioni, i dipendenti comunali, i colleghi amministratori, la Parrocchia, gli insegnanti, i Vigili del Fuoco e tutti i volontari che a vario titolo hanno contribuito a rendere Besenello la comunità unita, vivace e solidale che è diventata.

Il mio augurio più grande per tutti in questo inizio di 2018 è che sappiamo vedere il buono che c’è cercando di costruire il meglio. Che sappiamo avere cura del luogo in cui viviamo e delle persone con le quali viviamo. Che sappiamo avere cura di noi stessi e degli altri.

Quanto all’attività amministrativa, lasciamo un 2017 che ci ha dato fatiche e regalato molte soddisfazioni. Il nostro Comune quest’anno è riuscito a ottenere la concessione definitiva per la preziosa acqua della sorgente Acquaviva, il cui iter amministrativo era cominciato nel lontano 1999, ed il finanziamento del primo stralcio per realizzare la ciclopedonale di collegamento tra Besenello e Calliano. Ne siamo molto orgogliosi.

Rimane aperta la dolorosa questione della Valdastico Nord A31 che ci obbliga a tenere ancora alta la guardia e a presidiare il territorio, perché in periodo di campagna elettorale nazionale e provinciale ci si ricordi che quella rimane un’opera inutile e un autentico scempio ambientale.

Il 2018 sarà l’anno in cui la gestione associata degli uffici del nostro Comune insieme a quelli di Calliano, Nomi e Volano prenderà avvio nella sua applicazione concreta. Devo per questo chiedere a tutti voi di cogliere i molti aspetti positivi di questo cambiamento epocale per i comuni. Sono certo che si tramuterà nel tempo in migliore qualità dei servizi offerti e in efficienza per tutti.

Altre cose sono state realizzate e molte altre abbiamo in animo di realizzare: sempre con l’aiuto di una cittadinanza attenta ai cambiamenti, sensibile verso il prossimo e spesso molto paziente rispetto ai tempi lunghi della burocrazia e alla complessità del mondo di oggi.

Tanti auguri a tutti voi e alle vostre famiglie.

Il Sindaco - Cristian Comperini

Lunedì, 01 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 08 Gennaio 2018