LO SPORT PER TUTTI

Il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:
• Famiglie con condizione economica del nucleo famigliare insufficiente ai bisogni:
nuclei familiari con condizione economica inferiore a 0,13 che sono stati beneficiari del REDDITO DI GARANZIA (art. 35 co. 2 LP 13/2007) per almeno una mensilità nel corso dell'anno 2017.

• Famiglie numerose: nuclei familiari con almeno 3 figli a carico e con condizione economica ICEF inferiore a 0,3529 che sono stati beneficiari del contributo FAMIGLIE NUMEROSE (art. 6 LP 1/2011) per l'anno 2017 a seguito della presentazione della "Domanda Unica" per l'anno scolastico 2017/18.

• ETÀ compresa tra 8 e 18 anni (anni di nascita dal 2000 al 2010).

• RESIDENZA in un Comune aderente all'iniziativa:
ALA, AVIO, BESENELLO, BRENTONICO, CALLIANO, FOLGARIA, ISERA, LAVARONE, LAVIS, NOGAREDO, NOMI, POMAROLO, ROVERETO, TERRAGNOLO, VILLA LAGARINA, VOLANO

CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE

• REDDITO DI GARANZIA: ABBATTIMENTO del 100% del costo di ISCRIZIONE alla Società Sportiva o INGRESSO all'Impianto Sportivo Comunale su un contributo massimo di € 200,00 (duecento/00).

• FAMIGLIE NUMEROSE: il CONTRIBUTO concesso per l'ISCRIZIONE alla Società Sportiva o INGRESSO all'Impianto Sportivo Comunale sarà ripartito in base al numero di domande pervenute. Contributo massimo di € 100,00 (cento/00).
Verranno prima coperte tutte le domande riferite al Reddito di Garanzia. I restanti fondi saranno destinati alle domande riferite alle Famiglie Numerose.

il contributo, su delega della famiglia, sarà versato dall'Agenzia Sport Vallagarina all'associazione sportiva scelta o al gestore dell'impianto sportivo comunale frequentato.

DOCUMENTAZIONE PER ISCRIZIONE

La famiglia dovrà presentare entro e non oltre il 15 giugno 2018:
- modulo di Richiesta Contributo con riferimento all'associazione sportiva o impianto sportivo comunale dei Comuni che aderiscono al progetto “Lo Sport per Tutti”, anche al di fuori del Comune di residenza;
- copia documento di riconoscimento del richiedente firmatario;

è obbligo presentare una domanda per ogni singolo figlio

L'Agenzia accoglierà le domande di iscrizione solo ed unicamente consegnate a mano presso gli uffici dell'Agenzia Sport Vallagarina in Via Matteo del Ben nr. 5/B a Rovereto nei seguenti orari:
dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Le domande saranno accettate se debitamente compilate e unitamente al documento d'identità del richiedente firmatario. Nel caso in cui la domanda venga presentata da terzi, sarà obbligatoria la delega accompagnata dalla copia della carta di identità del delegato.

GRADUATORIA

Tutte le richieste di contributo verranno verificate e saranno ammesse in graduatoria solo ed esclusivamente quelle idonee. Successivamente verranno istituite due graduatorie distinte.
Prima verranno coperte da contributo tutte le domande relative alle famiglie con REDDITO DI GARANZIA (contributo max € 200,00). I restanti fondi a disposizione verranno ripartiti in base al numero totale delle domande riferite alle FAMIGLIE NUMEROSE (contributo max € 100,00) indipendentemente dall'importo di tesseramento e
corso della Società Sportiva. Nell'eventualità di sconti o promozioni (es: iscrizione di più figli alla medesima Società Sportiva) il contributo verrà assegnato tenendo conto dello sconto percepito.
I primi giorni di settembre 2018 sarà possibile scaricare dal sito www.agenziasportvallagarina.com il PDF delle graduatorie istituite o consultarle presso la sede dell'Agenzia Sport Vallagarina.

PERIODO DI UTILIZZO CONTRIBUTO

Il contributo potrà essere utilizzato esclusivamente per la stagione sportiva 2018/2019 come da calendario sportivo dell'Associazione Sportiva o dell'ente gestore dell'impianto sportivo comunale scelto.

MARCHIO FAMILY IN TRENTINO

L'Agenzia Sport Vallagarina si avvale del marchio Provinciale “Family in Trentino”, marchio promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che viene rilasciato a tutti gli operatori, pubblici e privati, che si impegnano a rispettare nella loro attività i requisiti stabiliti da un'apposita Commissione per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

AGENZIA SPORT VALLAGARINA

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Via Matteo del Ben, 5/B – 38068 ROVERETO (TN)
tel. 0464/030800 fax 0464/030801

www.agenziasportvallagarina.com

info@agenziasportvallagarina.com

modulistica ed elenco società sportive aderenti in allegato

Sabato, 21 Aprile 2018