ATTIVITÀ ASILO ESTIVO BESENELLO 2018

Città Futura e Comune di Besenello propongono

“E...STATE IN GIOCO!” - SERVIZIO DI COLONIA DIURNA ESTIVA A BESENELLO

2 - 27 LUGLIO 2018

Per bambini da 3 a 6 anni presso la Scuola materna di Besenello,in via Pietro Vanzetti 3;

Finalità

Il servizio estivo proposto da Città Futura intende offrire a bambini e bambine un’estate di esperienze di scoperta ed esplorazione di sé, degli altri e del mondo, accompagnati da adulti che si adoperano per assicurare un clima accogliente e rassicurante e un ambiente ludico multiforme, stimolante e creativo.

Personale

Il centro estivo è animato da personale qualificato, educatrici professioniste con esperienza pluriennale e la supervisione di una pedagogista.

Attività

Accanto ad attività socializzanti proposte dalle educatrici per facilitare la conoscenza e le relazioni tra i bambini, saranno proposte attività espressive e laboratoriali, come il teatro, falegnameria, tessitura, i giochi di una volta, scienza e arte. Le esperienze saranno proposte prevalentemente all’aperto, nel giardino della scuola e con escursioni divertenti e interessanti, di cui le famiglie saranno anticipatamente informate.

Metodologia

Tutte le esperienze avvengono all’insegna del gioco e sono proposte attraverso la metodologia del “fare e dello sperimentare divertendosi”, coinvolgendo i bambini attraverso un approccio globale che vede implicati il corpo, i sensi, la mente e le emozioni nel pieno rispetto degli interessi di ciascuno.

Rette settimanali

07.30 – 15.30 residenti € 115,00 non residenti € 170,00

07.30 – 16.30 residenti € 127,50 non residenti € 182,50

07.30 – 17.30 residenti € 140,00 non residenti € 195,00

È prevista una riduzione del 30% nel caso di compresenza di fratelli.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si raccolgono presso la biblioteca di Besenello nelle giornate del 18 aprile e 9 maggio, dalle 17.00 alle 20.00, oppure potranno essere inviate a info@citta-futura.it.

All’atto dell’iscrizione un’addetta della Cooperativa provvederà a stilare il Progetto di erogazione per i Buoni di servizio che dovrà essere consegnato alla Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam entro il 31 maggio, oltre al modulo di richiesta di Buono di Servizio (compilato on-line dal sito www.fse.provincia.tn.it stampato e firmato) e dei relativi allegati. Il pagamento della quota andrà effettuato tramite bonifico agli estremi riportati nella scheda di iscrizione. Per i fruitori di Buoni di servizio è fissato un anticipo di 15 € a turno (a consuntivo verrà emessa fattura di conguaglio in base alle ore realmente riconosciute dal FSE).

Per informazioni telefonare ai numeri 342 6167066 (Cristina) 342 6187231 (Monica) o rivolgersi a info@citta-futura.it

Lunedì, 09 Aprile 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 13 Aprile 2018