ATTIVITÀ ASILO ESTIVO BESENELLO 2017

Città Futura e Comune di Besenello propongono

“E...STATE IN GIOCO!” - SERVIZIO DI COLONIA DIURNA ESTIVA A BESENELLO

Per bambini da 3 a 6 anni presso la Scuola materna di Besenello,in via Pietro Vanzetti 3; Dal 3 al 28 luglio 2017

Finalità

Il servizio estivo proposto da Città Futura intende offrire a bambini e bambine un’estate di esperienze di scoperta ed esplorazione di sé, degli altri e del mondo, accompagnati da adulti che si adoperano per assicurare un clima accogliente e rassicurante e un ambiente ludico multiforme, stimolante e creativo.

Personale

Il centro estivo è animato da personale qualificato, educatrici professioniste con esperienza pluriennale e la supervisione di una pedagogista.

Attività

Accanto ad attività socializzanti proposte dalle educatrici per facilitare la conoscenza e le relazioni tra i bambini, saranno proposte attività espressive e laboratoriali, come il teatro, l’invenzione di storie, il laboratorio di pittura e di creazioni con la creta, l’officina del riuso.Le esperienze saranno proposte prevalentemente all’aperto.

Metodologia

Tutte le esperienze avvengono all’insegna del gioco e sono proposte attraverso la metodologia del “fare e dello sperimentare divertendosi”, coinvolgendo i bambini attraverso un approccio globale che vede implicati il corpo, i sensi, la mente e le emozioni nel pieno rispetto degli interessi di ciascuno.

Escursioni

L’estate è un tempo di gite, avventure e scoperte, quindi verranno realizzate numerose escursioni alla scoperta del territorio circostante, di cui le famiglie saranno anticipatamente informate.

Rette settimanali

07.30 – 15.30 residenti € 115,00 non residenti € 170,00

07.30 – 16.30 residenti € 127,50 non residenti € 182,50

07.30 – 17.30 residenti € 140,00 non residenti € 195,00

È prevista una riduzione del 30% nel caso di compresenza di fratelli.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si raccolgono presso il municipio di Besenello (ultimo piano) nelle giornate del 26 aprile e 8 maggio, dalle 17.00 alle 19.30, oppure potranno essere inviate a info@citta-futura.it.

All’atto dell’iscrizione un’addetta della Cooperativa provvederà a stilare il Progetto di erogazione per i Buoni di servizio che dovrà essere consegnato (assieme all’apposito Icef rilasciato dal Caf) alla Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam entro il 31 maggio.Il pagamento della quota andrà effettuato tramite bonifico agli estremi riportati nella scheda di iscrizione. Per i fruitori di Buoni di servizio il bonifico è fissato in un anticipo di 15 € a turno (a consuntivo verrà emessa fattura di conguaglio in base alle ore realmente riconosciute dal FSE).

Per informazioni telefonare ai numeri 344 1451337 (Cristina) 342 6187231 (Monica)

Lunedì, 24 Aprile 2017